Accedi    |    Registrati
Altro
Anonimo (mercoledì 17 febbraio 2010) Categoria: Altro
Fine del carnevale, la vecchia brucia
Questa sera da dietro i vetri della finestra ho assistito al "rogo della vecchia" è una tradizione del mio paese. Dopo la sfilata dei carri allegorici, chiude il corteo un carro con una enorme e brutta vecchia. Mentre alla fine di carnevale tutti i carri vanno al deposito, quello della vecchia viene posizionato in mezzo al campo dell'oratorio, proprio davanti al mio balcone. il 16 febbraio (che è oggi) con una grande folla che arriva da tutto il paese, dopo il cerimoniale e la lettura della storia sulla vecchia, alcuni personaggi con delle tuniche bianche ed un cappuccio in testa, danno fuoco con le loro torce alla legna che circonda la megera. Le fiamme si levano alte verso il cielo ed illuminano la notte tutt'intorno. contemporaneamente i fuochi d'artificio con i loro rumori e i loro meravigliosi colori, fanno da cornice a quella sinistra befana, che man mano sparisce attraverso le fiamme. é un avvenimento molto particolare e.......Caloroso, quasi scottante!
Segnala abuso


76365fe3d1ff69d653ae01cc080232c6
Assunta (mercoledì 17 febbraio 2010)
Vedi Cara Trilli, io predico bene e razzolo male. Anch'io ho dimenticato di entrare in online e quindi......Il mio pensiero "Fine del carnevale, brucia la vecchia" è risultato anonimo. Cercherò di stare più attenta, anche se sono certa che succederà ancora. Benedetta distrazione!
mafalda (mercoledì 17 febbraio 2010)
Ha HA HA , lo sapevo , lo sapevo che eri tu !!!e sai che commento volevo farti ?
ASSUNTA , NON USCIRE NEL PERIODO IN CUI AL TUO PAESE BRUCIANO LA VECCHIA ......POTRESTI RISCHIARE MOLTO !!!
Poi ho detto : e se non è lei ???? . Ora però che so che eri tu , molto carinamente , il commento che avevo pensato , non lo faccio ......Visto quanto ti voglio bene ???
Assunta (mercoledì 17 febbraio 2010)
Non capisco! Hai scritto: "...Molto carinamente il commento che volevo fare, non lo faccio". Ma! l'hai fatto! Ti sei almeno accorta che lo hai fatto ugualmente? Guarda, non ho parole, sei...sei..non lo so cosa sei! diciamo sei e sei=12 e non se ne parla più.
Ieri sono stata in pensiero, io non ho più il fisico e non puoi comportarti così. Almeno avverti della tua assenza. Ho il cuore forte (le ultime parole famose) ma non si sa mai. Le emozioni fanno male.
Quì il tempo è brutto e piove, però devo uscire ugualmente, vado a fare la nonna sitter per il pomeriggio. Ciao Mafalda a dopo................
mafalda (mercoledì 17 febbraio 2010)
Che ci vuoi fare Assuntina , ormai penso ad alta voce e quello che penso scrivo ....Mi dispiace che sei stata in pensiero per me , ma sai un detto siciliano dice : A MAL'ERBA UN SICCA MAI (per tutti gli altri :L'ERBA CATTIVA NON SECCA MAI )quindi sta tranquilla .... e poi le brutte nuove arrivano subito , invece se mi assento tu pensa che potrei aver vinto al SUERENALOTTO e sono partita per una interminabile vacanza ....Positivo , pensiamo sempre positivo . Ciao stupenda nonna-sitter
Trilli (mercoledì 17 febbraio 2010)
ciao proff. Anonima Assunta mi dai le lezzioni e poi....!Ottimo!Mi coalizzo con Mafalda ha ha ha ha anzi no meglio:
BUAAAAAAAAH AAAH AH AH AH AH, scherzo!
Bellisssssimo lo spettacolo che hai raccontato , grande il tuo paese che porta avanti ancora queste tradizioni, quando vado in vacanza cerco sempre di beccare le feste popolari del posto! Che bello! Avrei voluto volare da te... ma ieri sera lavorando con la colla alla mia maschera le mie ali sono rimaste attaccate alla carta ha ha ha! A presto
Assunta (mercoledì 17 febbraio 2010)
Senti cara Trilli, passi che devo sopportare Continuamente le angherie di Mafalda, ma ora se ti coalizzi pure tu, NO! Due da sopportare sono troppe. Io ho la pazienza di Giobbe e forse anche un po di quella di sua moglie, ma non fatemi incavolare, se no a voi due streghette, le maschere ve le stampo direttamente sul viso, senza colla. CAPITO?
Ti ho messo un po di paura ? HA HA HA HA
Trilli (mercoledì 17 febbraio 2010)
Brrr!Aiuto ho scritto lezioni con due z!! Già sono lenta di mio perchè uso solo due dita per scrivere...poi sbaglio anche a schiacciare aaaaa posto! Propongo d'inventare una penna elettronica con cui scrivere in un foglio magnetico collegato al computer con un sensore speciale che legga la scrittura e lo proietti direttamente nello schermo del pc... Ieri leggevo che le generazioni future avranno il pollice più lungo e sviluppato perchè l'utilizzo del cell. degli sms provocherà una sua mutazione...Vado a progettare la penna!
Assunta (mercoledì 17 febbraio 2010)
Gli errori grammaticali sono frequenti quando si batte sui tasti, capita che nella fretta, scappa un dito e le parole risultano errate. Succedeva spesso anche a me e ogni tanto succede ancora, nonostante io abbia adottato il metodo della RILETTURA prima di salvare un commento. La storia della mutazione l'ho sentita anch'io, e ci sarà pure una malformazione delle ossa, fra il pollice e l'indice, dovuta al troppo movimento delle dita per i giochi elettronici. Comunque progetta la penna, che poi ne faremo un buon uso. Ciao!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0